L’inizio di una grande avventura
nella Gioielleria contemporanea

Un progetto artistico nato dall’incontro di due delle più eclettiche personalità nel panorama della Gioielleria Internazionale.
Il sogno? Dare vita ad un marchio che abbia il coraggio di essere creativo e innovativo, sperimentando tutte le potenzialità della tradizione artigianale Italiana.

Le anime del progetto

Silvia Meani

Silvia
Meani

Forte di una esperienza ventennale in General Management e Business Development, specializzata nello sviluppo di aziende nel settore Fashion & Luxury e già protagonista dello sviluppo e della crescita di grandi marchi fra i quali Pomellato, Pasquale Bruni e Chantecler, è l’anima strategica di Florilège.

Loretta
Baiocchi

Esuberante anima creativa del brand, fa esplodere nel nuovo marchio anni di esperienza diretta nel settore dell’Alta Gioielleria in veste di Art Director e Creative Manager per alcuni tra i più grandi marchi nel settore Luxury & Jewellery quali Pomellato, Bulgari, Dolce & Gabbana, solo per citarne alcuni.

Loretta Baiocchi
Due anime unite in un progetto che guarda all’espressione del savoir faire italiano, fondato sull’eccellenza artigianale radicata nel territorio ma curioso di sperimentare nuove forme, materiali innovativi e colori inaspettati.

Tradizione e innovazione si fondono in Collezioni che echeggiano ora mondi fiabeschi e incantati, ora gli scintillii delle Ziegfeld Folies, fino ad esplorare la bellezza del Mondo dell’Arte.

Una grande varietà di espressioni accomunata da un’unica visione: trovare una nuova dimensione dove dare spazio ad una gioielleria contemporanea.

Max Cardelli - Jardin Secret

L’arte dei gioielli Made in Italy

Crediamo nell’eccellenza del nostro paese, per questo ci avvaliamo di una manifattura italiana altamente qualificata. Un’Italianità coltivata in ogni aspetto; dalla creazione dei gioielli, realizzati a mano da sapienti Maestri orafi locali, fino al packaging, tutto rigorosamente Made in Italy.

 

 

Eccellenza sostenibile

Cura estrema del dettaglio e qualità delle materie prime sono un altro aspetto importante del nostro percorso creativo, che è anche attento ai principi di circolarità, sostenibilità e responsabilità.

In quest’ottica si inserisce la scelta di avvalersi di metalli preziosi e pietre semipreziose a basso impatto ambientale, nonché di utilizzare Diamanti “conflict free”.

Loretta Baiocchi