Mondi nascosti, incantati, magici.
Oasi di meraviglia, sono capaci di trascinarci in un incantesimo di fascino e mistero.
È la poesia senza tempo dei giardini segreti.
Succede in quei parchi di rara bellezza che costituiscono la collezione dei Grandi Giardini Italiani, Francesi di tutto il mediterraneo, spesso proprietà private, che consentono l’accesso al pubblico solo una o due volte l’anno, proprio per mantenere intatta la loro armonia.
Jardin Secret
La Collezione Jardin Secret è un progetto Couture “One of a kind”. Le composizioni di gemme colorate sono ogni volta uniche nelle loro tonalità naturali e nei tagli dalle forme fantasia, dalle baguette alle gocce, al taglio smeraldo. Vengono inserite in una forma e materia che si costruisce attorno alle pietre, come in alta gioielleria. In questo caso le gemme si vestono di titanio verde con le sue sfumature naturali fucsia. Come tutti i giardini nasconde un segreto: sul retro infatti appariranno una serie di vedute, in alto rilievo, in cui il “Jardin Secret” si svela. Gatti che inseguono topolini e poi colibrì, scimmiette e piccoli altri animali immersi nel verde o nel roseto, rendono giocoso e inaspettato questo orecchino double face.
Questi tesori botanici, destinazioni privilegiate tra fiaba e realtà sono ispirazione di una Collezione per un Florilege di bellezza della natura offrono ispirazione per un universo molto vario, dal fiore al mondo animale alle architetture o ai labirinti di verde.