Ziegfeld Follies

Un universo di gioielli che celebrano le Ziegfeld Follies

Le Folies Bergère di Parigi

Collezione di gioielli che celebra lo sfarzo delle Ziegfeld Follies, oggetti che indossati si muovono gioiosi come costumi di scena.
Ziegfeld Folies
Ispirati alle Folies Bergère di Parigi, le Ziegfeld Follies erano gli spettacoli teatrali di Broadway, in auge dall’inizio secolo fino agli anni ’30, rappresentate da artiste che attraverso i loro costumi esprimevano la propria personalità e creatività e portavano in scena una forma di teatro leggera chiamata Vaudeville.
Max Cardelli - Ziegeld Follies

Ziegfeld
Follies

Erano costumi che interpretavano la gioia di vivere, l’energia dell’inizio secolo, costruiti da frange luminose, ricami fastosi , pendenti importanti e orecchini tintinnanti che nelle danze seguivano i sinuosi movimenti della ballerine.
Tutto poteva essere Ziegfeld, ornamenti per capelli, piccoli oggetti di pelletteria, un mondo sognante che con il suo sfarzo e le sue coreografie colorate e complesse ispirò direttamente la grande stagione dei Musical Cinematografici di Hollywood.

Ziegfeld gioiello
Ziegfeld anelli

“Pensando a questa dimensione ho voluto celebrare il platino lucido , il materiale che ha determinato negli anni 1920 l’amore per questo colore di metallo lucente come la luna , con il suo alter ego contemporaneo, il Ti_Black un titanio spazzolato a mano, un abito “notturno” e “rock” in cui i diamanti bianchi come stelle si illuminano.”

by Loretta Baiocchi Couture Jewelry

Florilège

Le Collezioni Florilège